Dove e quando
2016-07-28 | Giardini Botanici Hanbury
Giovedì 28 luglio - ore 21.15
"Il mistero del cadavere senza nome"
con Roberto NEGRO, LIBER Theatrum e Mauro VERO (chitarra e voce)
Uno spettacolo letterario-musicale-teatrale, dedicato e liberamente tratto dall'ultimo romanzo noir di Roberto Negro, "Il mistero del cadavere senza nome".
Scritto e ideato dallo stesso Roberto Negro con Diego Marangon, che curerà anche la regia e la conduzione della serata, lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcune voci narranti di "LIBER theatrum" oltre alla chitarra e la voce di Mauro VERO.
Filo conduttore dello spettacolo sarà il "tradimento" in tutti i suoi aspetti, anche divertenti, che troppo spesso si abbina soltanto all'ambito amoroso. Quel tradimento, soprattutto di ideali e valori, che è invece il tema dominante del nuovo libro di Negro, per la prima volta alle prese con un personaggio letterario diverso dal suo Commissario Scichilone, che così tanta notorietà gli ha dato in questi anni e a cui così tanto si sono affezionati i suoi numerosissimi lettori.
Come d'abitudine l'autore, astigiano di origine, ma ormai sempre più ligure ponentino, sceglie di ambientare, almeno in parte, il suo nuovo romanzo in località e atmosfere che ben conosce, senza tralasciare però, ancora una volta, di dare respiro internazionale a tre storie umane che si intrecciano sino all'epilogo sorprendente.
Ancora un noir, quindi, in cui il ritrovamento del cadavere di un uomo sconosciuto, brutalmente seviziato, tiene legati a sé i tre protagonisti del romanzo, chiamati a prendere decisioni e adottare scelte estreme che li porteranno a condividere un unico ed ineluttabile destino, caratterizzato dal tradimento e della fragilità umana.
Ingresso gratuito
In collaborazione con l'Associazione Culturale Liber Theatrum
Contatti
INFO e prenotazioni: 338 6273449 - liber.theatrum@gmail.com
Informazioni biglietteria tel. 0184 229507 - email: info@cooperativa-omnia.com