Dove e quando
GIARDINI BOTANICI HANBURY - DOMENICA 29 GIUGNO 2025 - ORE 21.15
Spettacolo teatrale di Liber Theatrum con gli allievi del nuovo corso di recitazione.
Regia: Diego Marangon
Con lo spettacolo teatrale "l'ABCDario del Cuore" – in scena gli allievi del nuovo corso di recitazione di LIBER THEATRUM - si apre DOMENICA 29 Giugno alle ore 21.15 nell'incantevole ambientazione dei Giardini Botanici Hanbury a Ventimiglia in fr. La Mortola Inf.re Corso Montecarlo 43 (praticamente al confine con la Francia) l'XI^ edizione del Festival di arti varie "HanburycheSpettacolo!"25 – teatro in movimento e concerti d'estate, curato e organizzato dall'Associazione Culturale Liber Theatrum con la direzione artistica di Diego Marangon.
I numerosi interpreti porteranno sul palco, posizionato nel piazzale davanti alla Villa, in maniera divertente ma anche intensa e coinvolgente, le varie tematiche attinenti "faccende di cuore e rapporto di coppia", da quelle più classiche a quelle più contemporanee, innovative e anche scomode. Praticamente un viaggio nell'Amore con la A maiuscola, in un lavoro artistico originale anche nella sua progettazione e proposizione in quanto non stabilito a priori, ma legato a una lettera dell'alfabeto che verrà estratta a inizio spettacolo! Un vero e proprio "work in progress" teatrale inaspettato e imprevedibile quindi anche per chi,emozionatissimo, andrà in scena per la prima volta proponendo testi classici rivisitati, ma sempre molto attuali e adattati alla realtà contemporanea come quelli di Molière e Honoré de Balzac, oppure originali e moderni come quelli delle "Relazioni pericolose" di Christopher Hampton o di Margherita Buy, Franca Rame, John Osborne, Aldo Nicolaj, Alan Ayckbourn ma anche Luciana Littizzetto e Gabriel Garcia Marquez. Ancora una volta impossibile per chiunque tra il pubblico non sentire risuonare dentro di sé qualcosa sul sentimento che da sempre muove il mondo e la vita personale di ognuno di noi.
Sotto la guida negli ultimi mesi e con la regia di Diego Marangon, nella splendida cornice dei Giardini, sul palco saliranno: Alexandra Knight, Carolina Allegro, Charlotte Bontemps, Deianira Foti, Elena Gelai, Francesco Criminisi, Gianluca Castoldi, Giusy Balsamo, Manola Lazzari, Mara Catelani, Mauro Lupano, Michael Placido, Oleksandra Zalatova, Susanna Cisternino e Tanja Marangon.
"HanburycheSpettacolo!"25 proseguirà Venerdì 4 Luglio con un concerto musicale dedicato alla discografia di Sting e nel calendario del Festival sono previste anche due presentazioni letterarie a ingresso gratuito, poi ancora due spettacoli teatrali oltre all'immancabile e attesissima serata di Tango con la Milonga aperta al pubblico Sabato 26 Luglio. Senza dimenticare due serate di "osservazione astronomica" e nel mese di Agosto tutti i Mercoledì sera con gli "aperitivi all'imbrunire".
La manifestazione, ormai un punto fermo dell'Estate ventimigliese, viene riproposta grazie alla consueta ospitalità offerta dall'Università degli Studi di Genova e al naturale supporto logistico dei Giardini Hanbury e della Cooperativa Omnia e ad essa anche quest'anno è stato garantito il patrocinio e il contributo del Comune di Ventimiglia oltre al consueto e costante sostegno di Coop Liguria e di Labriola moto.
Ingresso intero: € 13 - Ingresso ridotto: € 10
Contatti
Info: Coop Omnia 0039 0184 229507 - info@cooperativa-omnia.com
Liber Theatrum: 0039 3386273449 - liber.theatrum@gmail.com - www.libertheatrum.com