ESPOSIZIONE E PERFORMANCE IN SITU - SYLVIA RHUD

PALAZZO HANBURY dal 2 al 28 maggio 2022 - dalle 11:00 alle 17:00 - chiusa lunedì 23 maggio

Nel mese di maggio, dal 2 al 28,  i Giardini Botanici Hanbury  accolgono l'artista Sylvia Rhud e gran parte delle sue opere.

L'artista trasformerà una delle sale del piano terra di Palazzo Hanbury in uno studio d'artista e lavorerà alle sue opere ispirandosi a quanto le trasmetterà l'atmosfera dei Giardini che la circondano.

I visitatori potranno accedere alle sale del piano terra del Palazzo, scoprire le sue opere e osservare l'artista al lavoro, interagire con lei...condividere impressioni ed emozioni, un'occasione di incontrare l'arte nel suo divenire...

Un vernissage, a conclusione di questa esperienza, il 28 maggio, ospiterà una performance pittorica in situ.

 

Biografia:

Mi sono diplomata alla Fine Arts di Metz e poi alla National School of Art di Nancy dove ho ottenuto la menzione "Art". Decido di andare in Italia e iscrivermi all'Università Internationale d'Arte di Firenze, oltre che alla Gypsoteca dell'Instituto d'Arte dove imparo le tecniche di stampaggio. 

Successivamente ho lavorato per più di 10 anni come stilista/disegnatore di gioielli per prestigiose case di Haute Couture italiane e francesi come Givenchy, Carità, Lanvin, Cerruti, Féraud, Junko Shimada (Parigi) o anche Fiorucci (Milano), Cinzia Ruggerri (Milano).Mi sono poi formata in pittura decorativa con i Meilleurs Ouvriers de France e ho creato diverse decorazioni all'Hôtel Meurice, Loti, Georges V e restaurato i soffitti del Grand Véfour a Parigi. 

Nel 2009 ho deciso di dedicarmi esclusivamente alla scultura, pittura e disegno, utilizzando tutte le tecniche acquisite, su formati imponenti. I miei primi dipinti sono stati presentati e venduti all'Hôtel de Drouot nel 2009 e nel 2010. Sono seguite diverse mostre, in particolare alla Biennale di Dakar (2016), all'Istituto francese di Brazzaville-Congo (2017), al Salon du Patrimoine-Carrousel du Louvre (2016 e 2018), mostra D-Gallery “fLUIDE” (marzo 2019) e alla Galerie Studiolo-Fabrice Ausset (2019), mostra D-Gallery “And ondule le ligne”, gennaio 2020, Chiostro dei Domenicani, Parigi 8°. 

Stabilitami nel sud, lavoro nel mio studio a Castillon.

Visitando il mio sito, puoi scoprire la maggior parte dei miei lavori:

https://sylviarhud.com

https://www.instagram.com/sylviarhud/

Intervista in forma di Abbecedario, tra l'artista e la bugiarda in scena Marie Montegani

M comme Montagne: https://www.youtube.com/watch?v=-Op3wuPaySo

Exposition et performance -  Jardin Botanique Hanbury I mai 2022


Informazioni e contatti

Quando:
Dal al
Dove:
Palazzo Hanbury - Giardini Botanici Hanbury
Referente:
GBH - Sylvia Rhud: sylvia.rhud@gmail.com Mobile: +33.682.253601
Contatti:
Coop Omnia tel. 0184 229507 - info@cooperativa-omnia.com